La testata nipponica CG World ha approfondito con un apposito speciale i dettagli sulla conversione di Resident Evil 4 dal GameCube alla PlayStation 2, contattando direttamente alcuni sviluppatori Capcom.
Il risultato � una conferma di quanto si anticipava tempo addietro, ossia tagli significativi al dettaglio delle texture e alla complessit� poligonale dei personaggi – Leon in primis. A quanto sembra, secondo la medesima fonte, si parla di una riduzione del 50% nei poligoni (ben 10.000) che formano il protagonista, per necessit� di frame rate (fluidit� complessiva del gioco). Inoltre, le texture originali a 24 bit verranno con tutta probabilit� ridotte a versioni a 8 o 4 bit, pur aumentando in numero grazie alla maggiore ampiezza di banda disponibile al formato Sony.
Innanzitutto: sciuscià E sciurbi’ (to shush and to sorb is impossible infatti traduce la maglietta).
Questa conversione è uno scandalo…
“si parla di una riduzione del 50% nei poligoni” sembra di sentira parlare di radicali liberi.