Da come si può intuire dando una simpatica occhiata a questo forum libero (che sarà seguito a ruota dalle altre società che erogano il servizio ADSL) sta limitando la banda a 30kbps sullel porte generalmente usate dai P2P (quindi ad esempio 6881-6999 per i Bittorrent usando Azureus). La soluzione sembra usare porte criptate come la 443, ma non é qui il problema.
Il problema sta nel fatto che SE MI PUBBLICIZZI, BRUTTO FIGLIO DI PUTTANA, CHE POSSO SCARICARE FILM IN POCHI MINUTI, POI ME LO FAI FARE, HAI CAPITO????
Se anche Telecom adotta la stessa tecnica, la prossima volta che vedo valentino in moto che fa il coglione gli tiro una torta in faccia. E se ha qualcosa da ridire gliene tiro altre tre e poi gli urlo: “quattro quattro quattro quattrooooooooo”
Dopo il ciocco della password cambiata e del cattivissimo servizio, ho deciso. Passo a Fastweb o a tiscali (che offre adsl flat a 20 reu al mese con voice over ip flat per altri 20 euro verso tutti i telefoni fissi)
Prophecy
Roby-Profecy se proprio scegli fai tiscali che è adsl2 fastweb e io da tuo ex collega lo so bene ha molti vantaggi ma il fatto di essere sotto nat è una chiavica.. ciao dal tuo collega-fornitore :-p
Belin ma allora alla fine sei approdato anche tu qui 😀 Ma bravo! In che senso Tiscali é ADSL2FW?
Ma chi è sto Temucin?
Cmq ha ragione Fw ha i suoi pro e i suoi contro. Se non hai la fibra generalmente sono solo contro (te lo dico per esperienza).
E cmq Tin ha il suo portalone RossoAlice e Libero presto farà qualcosa di simile per potere “vendere” contenuti online
Temucin é il mio collega di lavoro che fornisce sempre link utili 😀
Beh Libero può offrire un po’ quello che vuole, ma se devo pagare 50 euro per scaricare un gioco e poi masterizzarlo, scusamela ma allora me lo compro retail….
A parte questo, limitare la banda é una bastardata. punto.
Boh, ora cambio uno script e uso delle porte diverse, davvero mi sembra solo una foglia di fico che copre qualcosa di troppo grosso.
E io temo che cambiare a provider uno va ad infilarsi in un mare di problemi, supporti telefonici da ulcera, e gran bei disservizi durante il passaggio che no ha un durata finita e garantita…
intendevo che tiscali è già a adsl2 vedi http://www.dslprime.com/a/adsl21.pdf
ossia puà supportare velocià in down/up molto più elevate a parità di doppino.. per il resto sai bene i problemi dell’assistenza dsl.. x libero…bh bloccando alcune porte del cattivo p2p si rende linda alla legge. se però tu trasferisci le tue copie di linux tramite il client p2p nn puoi.. se non metti una well known port
Ho fatto una piccola ricerca e il problema sembra momentaneo. Fra una marea di messagi inutili sui forum ho trovato questo che pare sappia quel che dice. Ve lo copio&incollo.;
———–
A quanto pare, l’aggiornamento a 1.2mega ha portato problemi a Wind. Pare
un’insufficienza di banda, e per correre ai ripari si è adottata questa
soluzione momentanea.
Alcuni utenti Wind che sono connessi tramite rete Telecom (quindi quelli a
1.2 mega) hanno il problema che a parte le solite porte standard per
navigazione, ftp posta e NG, sono limitati a 37KB. Questo non vuol dire che
sia stata fatta per il P2P. Il file sharing risente di questa cosa, come una
marea di altre applicazioni che non hanno nulla a che vedere con l’oggetto
di questo NG. Non so quantificare una percentuale di utenti che sono
limitati sul totale, però in ti.tlc.telefonia.adsl avrò letto di più di una
decina di utenti che li lagna di sta cosa.
Pare che la cosa sia in via di soluzione (almeno ho letto di un utente che
diceva che il blocco è sparito ed ha banda piena su tutte le porte), e
l’asisstenza Wind mi ha scritto (si, anche io ho questo problema…) che in
sintesi devo avere ancora un pò di pazienza.
Chi è collegato direttamente a Wind (2 o 4Mbit) non ha queste limitazioni.
—————–
Libero fa una cappellata -> tutti gli utanti libero rompono le balle a tutti -> libero risolve la cappellata -> tutti gli utenti libero prendono a fare proseliti nei confronti di libero, ma a me pare un fornitore eccellente etc.
A me l’arancione mi irrita.