Raidue ha iniziato a trasmettere la serie di Ratman. Che dire? L’impegno di Stranemani c’è e si vede ma le battute del fumetto non sono paragonabili.
Piccola digressione su Heroes, che ho scoperto grazie ad Al’caris. All’apparenza potrebbe sembrare un telefilm banale, come Smalville intendiamoci, in realtà non è così.
Sebbene alcuni personaggi sembrino la copia sputata degli X-Men (la ragazza indistruttibile, quello che vola, quello che ferma il tempo), mantengono una caratterizzazione più ironica e umana. Tanto per citarne uno:
“Si, so volare. E allora? Mica ho la superforza, se volo troppo veloce rischio di spetasciarmi da qualche parte.”
Per i fan della serie, la nbc ha già pubblicato sul sito i pdf del fumetto.
Dal 5 dicembre in onda su MTV Muteki Kojin Daiturn Turii.
Nota la nuova edizione rimasterizzata e ahime, anche ridoppiata. I DVD infatti contengono le tracce originali italiane e giapponesi, oltre alla nuova versione in 5.1. La qualità rimane comunque molto alta.
In quanto ai fumetti Death Note è bello bello, Battle School è puro fan service dedicato al wrestling, peccato per il prezzo 5,9€. Oggi passo in fumetteria e guardo cos’altro è uscito.
A Lucca parlavano della versione a fumetti di Warcraft ovvero Sunwell Trilogy.
Per i più smaliziati infine c’è Puni Puni Poemi, spin-off di Excel Saga.
“le battute del fumetto non sono paragonabili”
più che altro il ritmo è molto diverso
cmq meno male che mi hai ricordato di ratman serie tv, me ne ero completamente dimenticato
ho visto la puntata “Rat in black” (grazie youtube) e non mi è sembrata malaccio, anzi
unica lamentela: la voce, ovviamente, mentre leggevo il fumetto la immaginavo diversa (tipo quella di eddy di “Ed, Edd ed Eddy”), ma è abbastanza azzeccata