Galaxy S2 Wifi Fix ed info varie

Parliamo ancora di Galaxy S II e di un problemino molto fastidioso. Alcuni modelli (io come al solito sono sempre fortunato…) sono dotati di un chip wireless bacato, il Murata che pare causare severi problemi al cellulare in modalità wifi: non solo il wifi va in stato zombie, ma anche il cell va in coma: schermo nero, il terminale da libero se chiamato da altro telefono e soprattutto l’unica maniera per sbloccarlo è tenere premuto il tasto power per 10 secondi o togliere la batteria.

Sui vari forum le soluzioni attuali sono:

  • usare Odin e passare a ICS 4.0.4 (ufficialmente al momento ICS 4.0.4 è disponibile solo per i russi)
  • utilizzare la app wifi fixer
  • disattivare il wifi e riattivarlo col dial code *#*#526#*#*

C’è da dire che la cosa fastidiosa di non avere un Nexus è la mancanza dell’ultimo firmware rilasciato da Google. Ma vabbeh ce ne facciamo una ragione…

Altri codici e info varie per Galaxy S2

Tempo fa un mio collega acquisto questo kit batteria per iPhone 4, al fine di avere più autonomia per il suo cell. Lo hanno fatto anche per GS2.
Esteticamente fa pena, sembra un telecomando e scordatevi di tenerlo in tasca. Lo trovate anche su Amazon

Il servizio SamsungDive di Samsung permette di tracciare il cell in caso di furto o smarrimento

Update: Con l’ ultimo aggiornamento del firmware il problema sembra essere risolto!!!

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

4 pensieri su “Galaxy S2 Wifi Fix ed info varie

  1. Io ho il GS2 da un'annetto oramai.. il problema del Wifi l'ho avuto in un vecchio update.. ogni tanto si piantava il wifi all'accensione e potevo solo riavviare. Anche io ho lo stesso chip..

    Però ora con android 4.0.3 non ho questo problema..

    Ho anche la cover/batteria che hai citato.. non è affatto male, aumenta di un 60% circa l'autonomia, anche se è da un po' che non la uso perchè riesco oramai a gestirmi la cosa anche senza.. In tasca cmq ci sta, anche se lo rende decisamente ingombrante! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto