Day One, unboxing confezione in metallo, installazione (30minuti circa sulla PS4 ahimè) e poi via si torna nell’era postnucleare… o quasi. Prime impressioni dopo un paio di ore di gioco: all’inizio sembra che l’innovazione grafica della next-gen non si noti,…
Anno: 2015
Incuriosito dall’articolo positivo di RPS, ho dedicato qualche ora a questo videogioco un po’ atipico: Viscera Cleanup Detail. In pratica si gioca nel ruolo dell’omino delle pulizie che arriva a pulire e mettere in ordine dopo che i soliti smargiassi…
Ovvero Mortal Kombat X, decimo capitolo ufficiale della saga che ormai ha 23 anni. E devo dire che il gioco mi è piaciuto veramente molto. Il capitolo IX era stato sviluppato bene ma mancava un po’ di quella giocabilità che…
A R’Lieh, imperituro blog, e per domani anche all’Alcaris!
Finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa di utile dai file raw della mia piccola e vetusta reflex. Tendenzialmente non mi sbatto troppo con i raw, al massimo cerco di correggere un po’ l’esposizione del soggetto e poco altro, ma questa…
Come promesso mi accodo all’ultima recensione di Brownhat per raccontarvi le esperienze con 4 “giochini” provati su cellulare Android Fallout Shelter Finalmente arriva su Android il gioco primo gioco della saga Bethesda uscito già da mesi su iOS. Questa volta…
Un paio di recensioni brevi e soggettive di giuochi giuocati negli ultimi mesi. Starbound. Clone di minecraft in 2d, un po’ più di trama, ma troppo lento per i miei gusti. Capisco che possa avere un appeal, ma non ho…
Un video (una infografica animata) che descrive le perdite della seconda guerra mondiale per ogni nazione coinvolta. http://fallen.io Una seconda infografica che invece mostra tutte le esplosioni nucleari sul pianeta dal 1945 ad oggi. http://www.ilpost.it/2015/08/11/bombe-atomiche-ultimi-70-anni/
Dove eravamo rimasti? A Giugno 2014, periodo pre burrascoso diciamo. Sono successe un sacco di cose dall’estate scorsa ad oggi. Qualche punto nuovo che vorrei aggiungere a altri che torno a ribadire, parlando del mondo del lavoro in ambito IT…
Uno dei portali più noti tra i web-designer è Behance. E’ molto ricco di spunti e artisti da tutto il mondo ma ha la grossissima pecca di utilizzare solo account Adobe.