L’ultimo episodio di Black Mirror (ok, in realtà è un film) catapulta lo spettatore negli anni ’80 nel migliore dei modi possibili: ambientazione, musica, tecnologia ma soprattutto videogiochi e “libri game“. Ma l’episodio non si ferma alla storia in se,…
Anno: 2018
Come ogni anno invece di “lustrarci lu beliscimu” cit. Mazinga Zetto proponiamo un interessante intrattenimento a tema Natalizio. Questa volta niente C(a/u)lendari dell´Avvento o caricamenti di immagini, ma bensi un giochino a-la memory. Christmas Memory Game 2018 Auguri a tutti! Buon…
Ho avuto la fortuna di partecipare ad una conferenza dedicata alla fotografia. Molti i temi trattati e le foto esposte ma in particolare vorrei soffermarmi su due fotografi: Micheal Najjar, il fotoastronautaNajjar è stato selezionato come primo fotografo professionista per…
C’è un interessante articolo a tema “si stava meglio quando si stava peggio” (ed una altrettanto interessante risposta come mi fa notare il Dread) su cui vorrei soffermarmi… mentre digito questi caratteri lamentandomi della tastiera tedesca e del MacOsX (ragazzi no…
In vendita a Friburgo.
Ennesimo giro di sistema solare per Rlieh, un altro anno è giunto al termine ed una volta ancora i suoi partecipa/cittadini sono mutati! Matrimoni, generazione di prole ed emigrazioni pure nel 2018! Sono passati quindici anni, alcuni per me sono…
Non si può dire che questo anno non sia un anno di svolta per molti di noi (mi riferisco alle “vecchie” glorie di questo bloggino). Due convoli a nozze e due emigrazioni in terra straniera, uno a Londra ed…
Ovvero come NON gestire una migrazione In controtendenza c’è chi nel 2018 ritiene di non volere adattarsi al presente e persistere nel volere mantenere la codebase esistente e costruire “architetture” traballanti sopra quelle esistenti. Il caso: come trasformare una applicazione…
Fiera divisa in tre macro aree: Stampa 3D Droni Realtà Virtuale Stampanti 3D grosse come una doccia di lusso, un drone con un diametro di due metri e la realtà virtuale per fare training industriale. C’è da dire che la…
Uno dei motivi per cui avevo sostituito il laptop con uno piu’ “capace” è stata la curiosità di giocare ad Overwatch. Con il successo di Fortnite ho deciso di metterli un po’ a confronto. Mentre il primo vanta il character…