Ovvero breve recensione di Cartoomics 2007, Salone della birra artigianale e Salone del ciocciolato di qualità
Dato che il biglietto di 5 euro permetteva di girare tutte e tre le rassegne, ho provveduto a visitare tutte e tre le rassegne e scattare un po’ di foto.
Il cosiddetto Salone del Cioccolato, era più che altro un corridoio farcito di stand ricolmi di cioccolata in tutte le sue forme (a pezzi, a mattoni, in bicchiere e in pasta asciutta)
Simpatico e brillo il salone della birra. Ad un euro si poteva acquistare un bicchiere ad hoc e farsi un giro degli espositori, sorseggiando un buon bicchierozzo di birra artigianale spumosa. Il tutto accompagnato dalla musica jazz e magari da un hotdog caldo. Mannaggia alla coda e al poco tempo, mo sono perso la birra alla castagna. Buone comunque le doppio malto e le ambrate da 8 gradi. Volevo fare più foto alla birra ma c’era troppo casino, notate però il lava-bicchiere pseudo-igienico.
Il numero di stand dell’area fumettistica non raggiungerà le cifre di altre esposizioni del genere, ma avendo più spazio a disposizione non ci si trovava nei classisi ingorghi di persone.
Le novità gadgetistiche si potevano ridurre a pochi titoli: Death Note (la rivelazione del momento), Nana, Naruto, Full Metal Alchemist e un po’ di Cavalieri dello Zodiaco. Ebbene si, anche Dragon Ball non tira più.
A proposito di Death Note ho trovato un bel boxetto pieno di oggettini interessanti, oltre alla colonna sonora dell’anime.
Sul cosplay ho poco da dire perchè non ho seguito la gara, comunque segnalo il gruppo di Death Note con L che mi ha regalato un zolletta di zucchero, un Nightmare più che discreto e qualche centinaio di gruppi di Naruto (tra cui una della Vodafone)
figoso il tizio blu-armatura-roba-coso in fondo, che è?
Nightmare di Soul Calibur III il personaggio che interpretava.
Un povero cristo quello dentro
fa schifo